L'Azienda Agricola Medei Nazzareno coltiva antiche varietà riscoperte e valorizzate da studi di ricerca universitari, come il cece quercia e la roveja marchigiana, per i quali sono tra gli "Agricoltori custodi", fondamentali per conservare la biodiversità agraria delle Marche. L'ampia gamma di legumi in vendita, di cui alcuni già pronti, è coltivata senza alcun supplemento di natura chimica, nel rispetto dell'ambiente, per preservare e garantire ai clienti la migliore qualità organolettica.
DOVE SIAMO:
Ci troviamo ad Appignano, un piccolo borgo medievale in provincia di Macerata, famoso per le ceramiche, lavorate da sapienti artigiani, e per i suoi legumi: fagioli, ceci, cicerchie e roveja, che vengono celebrati ogni anno, nel secondo weekend di ottobre, nella bellissima manifestazione "Leguminaria" (www.leguminaria.it).
I NOSTRI PRODOTTI :
Cece Quercia
Fagiolo Solfì in vasetto
Cicerchia
Roveja
Fagiolo Solfì
Zuppa di Legumi
DOVE CI TROVI:
I prodotti si possono acquistare direttamente in azienda, tramite mail all'indirizzo [email protected], o contattandoci su whatsapp (Claudio 3333599350 - Andrea 3298285021).
Si trovano anche nelle seguenti piattaforme: Wemarche (negozio fisico e online) Tasting Marche (solo on-line)
EVENTI E MANIFESTAZIONI : Partecipiamo ai mercatini della biodiversità agraria delle Marche, e a varie manifestazioni dedicate ai legumi, come Leguminaria ad Appignano e Leguminosa a Mogliano Veneto (TV).
CONTATTI:
Az. Agr. Medei Nazzareno Contrada Verdefiore, 28 Appignano - MC